Report 8 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
GForex
view post Posted on 8/10/2007, 16:06




Giornata sostanzialmente tranquilla quella di oggi che ha mostrato un inizio settimana sereno al contrario degli ultimi giorni della scorsa settimana che hanno invece regalato grandi scossoni al mercato valutario grazie alla tanto attesa inversione del trend Euro Dollaro.

La giornata di lunedi non può essere granchè significativa a riguardo però a causa della chiusura del mercato amercicano per la festività del columbus day che ha cosi rimandato l'eventuale conferma dell'inversione di corrente ad oggi.

Per quel che riguarda oggi però possiamo notare come ci sia stato comunque un ulteriore ritracciamento del dollaro che si è riportato nuovamente sotto quota 1.4100 nel corso della giornata nei confronti dell'euro mentre ha guadagnato ulterori posizioni nei confronti della sterlina (sotto quota 1.3800) e nei confronti dello yen che oltre a scontare il pessimo periodo deve anche fare i conti con la chiusura giornaliera della borsa.

Per quel che riguarda la moneta unica invece, da segnalare il dato sugli ordini alle imprese in Germania che ha fatto registrare un incremento dell'1.2% ampiamente al di sotto delle previsioni ed il dato riguardante un indice di fiducia del mercato che invece ha fatto registrare valori positivi.

Per concludere l'analisi delle notizie macroeconomiche uscite ieri va segnalato il dato sulla produzione industriale in gran bretagna che si è rivelata in crescita dello 0.1% ma anche in questo caso le previsioni erano miglori.

La giornata di domani potrebbe riservare qualche novità visto che i governatori delle tre principali banche centrali (Stati Uniti, Unione Europea, Gran Bretagna) hanno in programma un discorso nella giornata di domani.
 
Top
0 replies since 8/10/2007, 16:06   682 views
  Share