Linguaggio Metastock

« Older   Newer »
  Share  
ciuka
view post Posted on 2/10/2007, 17:30




Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un problema riguardante il linguaggio Metastock.
Ho costruito un TS che genera segnali di acquisto e di vendita. Talvolta però il segnale arriva in ritardo,quando cioè la posizione in essere è diventata di perdita. Faccio un esempio: mi dice di entrare in aquisto a 10, il titolo sale fino a 10.40, poi comincia a scendere sotto i 10 (prezzo di acquisto) e a 9,60 mi dice di vendere. Ecco, io vorrei inserire una istruzione che dicesse: se il prezzo scendo sotto al valore di entrata, allora vendi (quindi in anticipo rispetto al segnale che mi avrebbe dato in seguito).
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia una mano. Grazie.
 
Top
tradermax
view post Posted on 4/10/2007, 10:35




dovresti utilizzare un segnale alert ma così senza vedere come posizionarlo è impossibile darti una mano . So che è seccante ma se vuoi trovare soluzione devi spedirmi almeno una parte del sistema . Inoltre se tu usi dati end of day è chiaro che il segnale di uscita lo avrai solo a fine giornata , un sistema che puoi fare e che è facile è quello di usare un trailing stop del 2-3 % in questa maniera dovresti contenere le perdite

Ciao MAx
 
Top
paologuid
view post Posted on 14/10/2007, 21:42




Ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi a capire una parte di una formula in metastock. La formula è questa ed è inserita nell' Highlights di Metastock:
var1:=LinRegSlope((L-Mov(C,13,E)),5)>Ref(LinRegSlope((L-Mov(C,13,E)),5),-1);
var2:=LinRegSlope((H-Mov(C,13,E)),5)<ref(LinRegSlope((H-Mov(C,13,E)),5),-1);

a:=If(BarsSince(var1)<barssince(var2),1,0)=1;
b:=If(BarsSince(var1)<barssince(var2),1,0)=0;

state:=If(BarsSince(a)<barssince(b),1,0);
state=1

Quello che non riesco a capire sono le variabili "a" e "b" e più precisamente quel "=1" e "=0" prima del punto e virgola. Se non sbaglio la variabile deve assumere il valore "0" o "1" della funzione IF. A che serve il valore =1?
Ho provato a togliere i due valori, ma non funziona più, la formula mi colora le barre in base al valore che assumono le variabili var1 e var2.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Paolo
 
Top
tradermax
view post Posted on 18/10/2007, 22:35




scusate ma sono inpegnato da paura in questo periodo , dalla prossima dovrei riprendere a seguire la borsa , per paologuid non conosco la formula perchè non conosco tutti i termini ,credo che le due variabili a e b devono per funzionare avere solo il valore 1 ( per A) e (0) per B , l'altro valore non va bene ... ripeto tiro a indovinare , ciao max
 
Top
3 replies since 2/10/2007, 17:30   1497 views
  Share