Formazioni “1-2-3 HIGHS AND LOWS”

« Older   Newer »
  Share  
gain+
view post Posted on 15/8/2007, 15:13




Un tipico “1-2-3 high” si forma alla fine di un trend rialzista.

Tipicamente, i prezzi faranno un massimo finale (1), procederanno verso il basso fino al punto (2), dove inizia una correzione verso l’alto
Poi procederanno verso l’alto fino a un punto in cui riprendono un movimento verso il basso, creando così il “pivot” (3).

Il punto numero 1 è identificato come l’ultima barra che ha fatto un nuovo massimo nella più recente mossa verso l’alto (up-leg).

Il punto numero 2 di un 1-2-3 high è creato quando una correzione “completa” si verifica. Correzione “completa” significa che quando i prezzi si muovono verso l’alto dal potenziale punto numero 2, ci deve essere una singola barra che fa, sia un massimo più alto, sia un minimo più alto della barra precedente, o una combinazione di più barre (fino a un massimo di 3 barre) che creano sia il massimo più alto, sia il minimo più alto.

Il punto numero 3 di un 1-2-3 high è creato quando una correzione completa si verifica. Una correzione completa significa che quando i prezzi scendono dal potenziale punto numero 3, ci deve essere almeno una singola barra, ma non più di due barre, che formano un minimo più basso e un massimo più basso della barra precedente.

Ora, vediamo il “1-2-3 low”.

Un tipico 1-2-3 low è formato alla fine di un trend ribassista.

Tipicamente, i prezzi faranno un minimo finale (1); procederanno verso l’alto fino al punto (2) dove inizia una correzione verso il basso;
procederanno verso il basso fino a un punto in cui riprendono un movimento verso l’alto, creando così il “pivot” (3).

Attached Image: Immagine.JPG

Immagine.JPG

 
Top
0 replies since 15/8/2007, 15:13   1064 views
  Share