Covered Warrant

« Older   Newer »
  Share  
r.bau
icon9  view post Posted on 16/7/2007, 21:35




Mi spiegate, con un linguaggio semplice :wacko: , il funzionamento dei covered warrant e le modalità di scelta di uno rispetto ad un altro?
Grazie
 
Top
arylaryl
view post Posted on 16/7/2007, 22:35




giusto una cosa semplice semplice :P !!

praticamenti i cowered possono essere put o call e sono delle opzioni di acquisto o vendita su determinati sottostanti

con i call l'emittente si impegna a vendere alla scadenza il sottostante per un prezzo gia fissato detto "strike"

con i put e' come se lo shortassi e quindi l'emittente si impegna a comprarti il sottostante ad un determinato prezzo "strike"

sono strumenti molto pericolosi che se alla scadenza non sono "in the money" ovvero sono lontani dallo strike, valgono zero.

si usano per sfruttare l'effetto leva...

esempio molto semplificativo i mostri sacri del trading non mi criticassero :P

l'azione vale 11€

compro un cw call con strike a 10 € con scadenza in t (eliminiamo l'effetto tempo)

quindi il diritto di comprarmi l'azione mi costera 1€ (differenza fra strike e azione)

se a t l'azione vale 12€ io avro guadagnato 1€ per ogni cw comprato.

l'effetto leva e' presto fatto. se con un capitale di 110 € posso comprarmi 10 azioni (11 €) a t avro guadagnato 10 € se invece avro acquistato i cw il mio guadagno sara di 1 € per ogni cw e quindi di 110 €.

ed e' presto detto che se a t l'azione vale 9... se ho comprato azioni perdo 20 € ma se ho acquistato cw ho perso tutto. nessuno si compra un diritto di comprare una cosa a 10€ (strike) quando sul mercato la trova a 9€.


se qualcuno vuole dare semplicita al mio post e' ben accetto.
 
Top
1 replies since 16/7/2007, 21:35   1147 views
  Share