prezzo di apertura

« Older   Newer »
  Share  
tradermax
view post Posted on 17/11/2007, 14:51




Ho letto un articolo sulla teoria del prezzo di apertura che mi sta interessando parecchio e a chiunque possa interesare scambiare qualche chiacchera sono ben disponibile .

Ricopio fedelmente il tutto

Questa strategia nasce da studi condotti sulla teoria del prezzo di apertura di Larry Pesavento, ma soprattutto dallo sviluppo di essa attuato da Michele Maggi.
Partiamo dal principio del prezzo di apertura, che stabilisce che il prezzo di apertura sarà molto vicino al massimo o al minimo della giornata cui si riferisce nel 70% delle barre di giornata. Volendo precisare, possiamo dire che considerando un range medio, il prezzo di apertura ricadrà entro una banda di oscillazione del 20% dal massimo o dal minimo di giornata. Come asseriva Michele Maggi, questo concetto libera da ogni consederazione di dei dati storici, mettendo a diretto contatto colui che trada con l'immediato e reale andamento del giorno, e libera anche dal dover considerare nelle proprie scelte di ingresso sul mercato la chiusura del giorno precedente, il gap di apertura rispetto alla chiusura del giorno prima, e quant'altro possa influenzare una decisione d'ingresso sul mercato.
Il prezzo d'apertura è l'ago della bilancia della giornata, e il punto da cui parte un andamento, e se dopo n barre, viene rispettata la distanza dallo stesso, definendo un massimo o un minimo, il disegno della barra giornaliero diventa più chiaro. Chiaramente non si tratta una regola fissa, e nondimeno la sua efficacia è immediatamente riconoscibile sul grafico. Consideriamo un grafico a barre con un time frame a 15 minuti ecc .....

Ecco in questa settimana proverò a mettere quattro righe di programma per vedere se è una cosa interessante

Ciao Max
 
Top
tradingconprofitto
icon5  view post Posted on 21/2/2010, 00:40




Ciao sono interessato anche io a questo principio possiamo scambiarco opinioni?
Emanuele
 
Top
1 replies since 17/11/2007, 14:51   1320 views
  Share