sweet chariot

« Older   Newer »
  Share  
Roine
view post Posted on 5/11/2007, 11:35




Ciao Max,
sono di nuovo qui, con un altro sistema basato sulle medie mobili.
Allego un documento che spiega come funziona il metodo sweet chariot (ovviamente non è mio il metodo, l'ho preso da un sito), secondo te è possibile ceare una formula metastock per metterlo in pratica?
Grazie
Roine


Download attachment
Chapter_13_107_112_1_.pdf ( Number of downloads: 174 )

 
Top
tradermax
view post Posted on 6/11/2007, 15:21




si l'ho letto rapidamente ma penso sia possibile,
oggi magari se ci riesco provo a buttare giù qualche riga .

P.S . come va con il metodo Delphic ?
Quali sono i problemi che hai incontrato , sono interessato !!!! ( Magari sono gli stessi miei )

ciao Max
 
Top
Roine
view post Posted on 6/11/2007, 15:44




Ciao Max, il metodo DELPHIC è abbastanza efficace, non ho ancora tradato seriamente, ma su alcuni titoli mi sono veramente mangiato le mani, tipo KERSELF-GENERALI-AEM-UBI BANCA, resta inteso che si tratta di un sistema trend following, quindi bisogna fare attenzione ad individuare in maniera decisa il trend.
Associo al metodo l'ADX ed ho inserito da qualche giorno L'OBV. Sto cercando di smussare alcune anomalie.
Riguardo la sweet chariot, parliamo sempre di trend following, però ti assicuro che funziona, l'ho testato e sembra molto interessante, ovvio che se riesci a creare la formula metastock, si è facilitati.
sono curioso di sapere quali sono i problemi riscontrati
a presto

Roine
ovviamente, grazie

Edited by Roine - 6/11/2007, 16:58
 
Top
tradermax
view post Posted on 8/11/2007, 16:23




L>Mov(C,40,S) AND
Ref(L,-1)<mov(C,40,S) AND
C>=(H-((H-L)*0.50))


Prova a vedere se ti va bene
Le tre righe sono
minimo maggiore della media a 40 ( sia completamente sopra alla media)
e il minimo di ieri era sotto tale media con una chiusura maggiore della metà del range
Sappimi dire ciao max



La seconda parte della richiesta l'ho un attimo modificata perchè è più facile da fare ( per me e comunque è meglio vedere il grafico e decidere dopo) allora ho messo che

L<mov(c,40,s) and
h>mov(c,40,s) and
C>=(H-((H-L)*0.35))

minimo sotto la media , max sopra la media e close nel terzo superiore ( chiusura forte )
ciao max
 
Top
Roine
view post Posted on 8/11/2007, 19:53




ok MAX, appena posso faccio la prova e ti saprò dire,
grazie


ho fatto le prove ma non credo che funzioni come dovrebbe. in realtà il segnale di alert scatta quando la barra ha superato la media mobile almeno dell'80%, il segnale di acquisto quando la barra successiva supera la chiusura della barra precedente, o sbaglio? puoi fare un'altra verifica appena puoi? grazie

Roine

ho provato con questa formula e credo possa andare per la prima parte
If(L > Mov(C,40,S),1,0)

Edited by Roine - 8/11/2007, 22:56
 
Top
tradermax
view post Posted on 15/11/2007, 09:23




ciao ,
in ritardo ma ci sono , allora la posizione della chiusura la puoi decidere tu variando nella formula C>=(H-((H-L)*0.35)) e devi cambiare lo 0.35 più il numero è piccolo mpiù la chiusura è ai massimi , quindi per avere 80% devi scrivere 0.20 se scrivi 0.50 richiedi che la chiusura sia dalla metà in su del range della barra e così via .
Ora mi interessava sapere se questi segnali vanno bene come Alert , poi se vuoi che mettiamo due righe per vedere se le barre successive rompono il max di queste barre non ci sono problemi ma dovresti saperlo fare anche tu perchè in un altra discussione avevo già fatto un caso simile , comunque sia vedi se come segnali di Alert ti vanno bene poi proseguiamo .

ciao max
 
Top
5 replies since 5/11/2007, 11:35   1004 views
  Share