Pininfarina

« Older   Newer »
  Share  
gain+
view post Posted on 23/10/2007, 18:05




Il titolo è ai minimi storoci e sembra aver terminato la discesa (di cui tra l'altro non capisco i motivi)

Attached Image: PININFARINA_SPA.png

PININFARINA_SPA.png

 
Top
gain+
view post Posted on 23/10/2007, 18:05




Giornaliero

Attached Image: PININFARINA_SPA.png

PININFARINA_SPA.png

 
Top
gain+
view post Posted on 27/9/2008, 09:35




Pininfarina: conferma delle linee strategiche e aggiornamento del piano industriale

Il Cda di Pininfarina si è riunito oggi per esaminare le implicazioni delle condizioni macroeconomiche globali e del mercato dell'auto sul piano industriale recentemente approvato. In particolare, si è preso atto che quasi tutti i costruttori hanno annunciato, per il residuo periodo del 2008, con analoghe previsioni per il 2009, forti cali di volumi produttivi, in alcuni casi sospensioni di produzioni, e la ridefinizione del portafoglio prodotti. Questo contesto ha come riflesso la necessità di aggiornare le previsioni dei volumi produttivi di Pininfarina per i clienti e quindi il piano industriale e finanziario posto a base degli accordi in via di stipulazione con gli Istituti di

La revisione del piano industriale, che potrà comportare un ulteriore ricorso alla CIG, richiederà una dilazione della firma dell'accordo di riscadenziamento del debito che, con le opportune integrazioni, dovrebbe essere finalizzato in tempi brevi e comunque entro il prossimo Consiglio di Amministrazione, in programma per il 12 novembre 2008, così da consentire il già previsto aumento di capitale.
Nel frattempo, proseguono regolarmente e si sviluppano le attività di design ed ingegneria, così come le attività relative all'implementazione dell'accordo con il gruppo Tata, con il quale si sta aprendo un Centro di ricerca, design ed engineering a Pune, in India.
Inoltre prosegue, secondo le tempistiche e le modalità previste, il programma industriale relativo all'auto elettrica in joint venture con il gruppo Bolloré: il riorientamento del mercato, con la tendenza in atto verso la maggiore diffusione di vetture per la città, compatte ed a minore impatto ambientale, ne rafforza le prospettive. Il concept dell'automobile sarà presentato al Mondial de l'Automobile di Parigi il prossimo 2 ottobre da Paolo Pininfarina insieme a Vincent Bollorè.

 
Top
2 replies since 23/10/2007, 18:05   772 views
  Share