programmare in metastock, dati settimanali

« Older   Newer »
  Share  
tradermax
view post Posted on 29/6/2007, 14:40




devi prima schiacciare Rispondi e non risposta rapida , dopo scendi in baso e ti dice di allegare il file ; il grafico lo devi aver già creato prima ( magari con il paint e devi averlo salvato in Jpeg perchè se no la dimensione risulta troppo grande ) , dopo schiacci sfoglia , vai a cercare il tuo disegno e infine schiacci host it.
ciao max
 
Top
raffaeleg
view post Posted on 29/6/2007, 15:17




beni stabili uno a caso
ci sono 5 formazioni
le prime sono non complete
una delle indicazioni è quella di entrare alla rottura al rialzo della barra 2
i primi 3 uncini sono filtrati poiche non si rompe al rialzo
il quarto rompe ma bisognerebbe trovare un filtro (ex il canale camelback di ross)
il quinto è un'ottimo ross hook

image
Shot at 2007-06-29

ps
grazie max

la camelback technique è la costruzione di un canale usando 2 moving average semplici
entrambe a 25 35 40 gg (dipende dalla situazione del movimento in atto se di medio o lungo periodo)
sui massimi e sui minimi
quando i prezzi si sviluppano sopra il canale allora si possono assumere posizioni
il problema è uscire....


image
Shot at 2007-06-29

siamo ora su mediaset
 
Top
raffaeleg
view post Posted on 29/6/2007, 15:56




max
se hai tempo e voglia possiamo costruire il 3L-R pattern con metastock
si tratta di 4 barre consecutive (riesco a costruirlo con tradestation ma non riesco a produrre la formula metastock)

il segnale di acquisto è impostato sull'apertura del giorno dopo quindi alla 5^ barra

le condizioni da tenere in considerazione sono:
il massimo e il minimo della brima barra
il minimo della seconda
il minimo della terza
il massimo della quarta

quindi

il minimo della terza deve essere inferiore al minimo della seconda
e
il minimo della seconda deve essere inferiore al minimo della prima
e
il massino della quarta deve essere maggiore al massimo della prima

si dovrebbe impostare un expert per visualizzare questo pattern
in genere coglie i segnali di buy che si formano con un gap dopo un forte trend ribassista


 
Top
tradermax
view post Posted on 29/6/2007, 21:10




la camelback technique è la costruzione di un canale usando 2 moving average semplici
entrambe a 25 35 40 gg (dipende dalla situazione del movimento in atto se di medio o lungo periodo)
sui massimi e sui minimi
quando i prezzi si sviluppano sopra il canale allora si possono assumere posizioni
il problema è uscire....


Aiuto Raffaele e a chiunque possa servire dando una formula di stop loss che diventa stop profit man mano che avanza nel tempo ; facilmente trovabile in internet ; però siamo sempre in un arco temporale di alcun giorni ; puoi variare questo indicatore cambiando il valore della variabile loss ; più è alto e più lo stop loss è lontano ; dai miei calcoli un valore fra 2 e 3 è ottimale . Ciao Max

loss:=2;
If(
C=PREV,
PREV,
If(
((Ref(C,-1)<prev)AND (C<prev)),
Min(PREV,C*(1+loss/100)),
If(
(Ref(C,-1)>PREV) AND (C>PREV),
Max(PREV,C*(1-loss/100)),
If(
C>PREV,
C*(1-loss/100),
C*(1+loss/100)
)
)
)
)

Raffaele mi casca il palco se non riesci a fare questa formuletta ....... scherzo ti scrivo ogni riga ricordandoti che l'ultima barra viene considerata come 0 ( zero )

quindi

il minimo della terza deve essere inferiore al minimo della seconda

ref(l,-2)<ref(l,-1) and

il minimo della seconda deve essere inferiore al minimo della prima

ref(l,-1)< l and



il massino della quarta deve essere maggiore al massimo della prima

ref(h,-3)>h


si dovrebbe impostare un expert per visualizzare questo pattern


ref(l,-2)<ref(l,-1) and
ref(l,-1)< l and
ref(h,-3)>h


E' da studiare , non credo sia così semplicistica la cosa , attualmente sto studiando come prevedere una barra ipotetica del giorno dopo ( manuale di Ross vol III) , ti saprò dire se vale qualcosa

Ciao Max
 
Top
raffaeleg
view post Posted on 30/6/2007, 08:50




si sono effettivamenteuna zappa nelle formule metastock
cmq l'ho provato
ma non è lui
le barre devono essere una successiva all'altra e soltato dopo che tutte e quattro si sono formate si dovrebbe testare su quali titoli funziona
il concetto infatti è che il 3L-R vale solo su alcuni titoli (bisogna trovare quali)
 
Top
raffaeleg
view post Posted on 30/6/2007, 15:52




ragà ma si possono in questo forum inserire le proprie analisi di acquisto? o si fa pubblicità occulta :-)))
 
Top
gain+
view post Posted on 1/7/2007, 11:25




è proprio uno degli scopi del forum quello di scambiarsi opinioni sui titoli che si seguono (poi ognuno ha le sue)

in questo periodo però siamo tutti un po' cauti ed è dura fare dei proclami
 
Top
raffaeleg
view post Posted on 1/7/2007, 12:12




magari scrivo nella sezione BLUE CHIPS mi sembra più adeguato...
che dire la situazione è delle migliori per alcuni titoli
ex eni saipem azimut autogrill.........
 
Top
raffaeleg
view post Posted on 2/7/2007, 14:19




la formula del 3L-R è questa

Ref(L,-1)<ref(L,-2) AND
Ref(L,-2)< Ref(L,-3) AND
H>Ref(H,-3)

da mettere nell'expert

l'ho testata su erg autogrill e devo dire che va abbastanza bene (con dei filtri appositi ovviamente)
lo stop si puo inserire al minimo della barra di aquisto o al minimo della barra 1 (la terza del pattern)

se ho tempo vi metto i grafici
ciao
 
Top
tradermax
view post Posted on 2/7/2007, 21:42




penso che se aggiungi

and ref(l,-1)=llv(l,10) ti può dare una mano
( e' un minimo significativo )
ciao max
 
Top
tradermax
view post Posted on 5/7/2007, 23:07




O>=H-(H-L)*0.25
AND
C>=H-(H-L)*0.25
AND
L=LLV(L,10)

Questa invece è una formula che va a cercare che l'apertura e la chiusura rimangono nel 0.25 superiore del range della candela di giornata e che il minimo sia un minimo assoluto degli ultimi giorni , questo per significare che c'è stata una lunga lotta fra ribassisti e rialzisti con la vittoria di quest'ultimi , prende la forma di una lucertola stilizzata ed è una formula di Cooper

Attached Image: Immagine.JPG

Immagine.JPG

 
Top
raffaeleg
view post Posted on 5/7/2007, 23:27




interessante max
cmq pure per i pattern bisogna inserire dei filtri
anche se nascono proprio essi stessi come filtri
specifici per determinati titoli
sempre secondo M. Harris
 
Top
tradermax
view post Posted on 6/7/2007, 22:38




Beh in questo caso il primo filtro che viene messo è che il minimo sia il minore degli ultimi 10 gg. , un altro filtro potrebbe essere che siamo usciti e poi rientrati dalle Bande di Bollinger , in questo momento stiamo cercando di trovare un minimo quindi sarebbe inutile andare a chiedere che una media mobile sia in crescita o che ci sia un trend favorevole , il filtro o i filtri devono essere sempre logici con quello che si va a cercare ,
ciao max
 
Top
tradermax
view post Posted on 9/7/2007, 14:33




Ultimamente sto abbandonando lo studio di pattern ( risdhio di stop loss troppo alti ) per studiare più a fondo la volatilità visto che quella è sicuramente ciclica ; a momenti si contraee per poi esplodere , poi si contraee e poi riesplode ( le Bande di Bollinger sono in maniera molto semplicista un esempio ).
L'idea sarebbe quella di riuscire ad entrare quando la volatilità è limitata per poi riuscire a prendere lo strappo violento .

Una formula che sto studiando è quella fornita da Gotta Massimo chiamata

Indicatore BandWidht

Lbb:=BBandBot(c,20,s,2);
Mbb:=Mov(c,20,s);
Ubb:=BBandtop(c,20,s,2);
Bwhd:=(Ubb-Lbb)/Mbb;
Bwhd;
0.10;

La spiegazione di questa formula sono : le prime tre variabili ( Lbb, Mbb , e Ubb) sono le tre linee che formano le Bande di Bollinger ; il Bwhd invece è l'indicatore vero e proprio che tanto è più basso , tanto la compressione aumenta con buone probabilità di vedere il titolo schizzare da qualche parte ; attenzione DA QUALCHE PARTE vuol dire che non si sa da che parte !!!!!!
Ho messo anche che crei una linea con valore a 0.10 questo per avere una linea che mi dice che siamo molto alti come compressione .Questo è Acea che dopo un lungo periodo di compressione ( puntini soto le barre ha dato un accelerata verso l'alto )
ci vediamo fra 20 giorni circa
Ciao Max ;

Edited by tradermax - 9/7/2007, 16:00

Attached Image: Immagine.JPG

Immagine.JPG

 
Top
tradermax
view post Posted on 22/7/2007, 14:50




Ho scoperto che chi usa le medie di Guppy può trasportare e copiare i prezzi anche in quella parte di grafico ; basta solo andare sulle barre ( o candele ) dei prezzi copiarle e incollarle nella nuova finestra .
Questa è Mediaset ( titolo che ho in carico a 8 ) e che non consiglio assolutamente di compèrare

Attached Image: Immagine.JPG

Immagine.JPG

 
Top
77 replies since 1/6/2007, 19:08   12217 views
  Share